Testimonianze Scuola di leadership cristiana

 

Testimonianza di Francesco

Mi chiamo Francesco, sono appena rientrato dal corso di Leadership Cristiana. Di ritorno da questo corso porto nel cuore molta gratitudine verso il Signore per avermi chiamato e dato insieme alla chiamata la possibilità di partecipare a questo corso. Sono grato verso il RnS della mia regione, della mia diocesi e al mio gruppo per avermi dato fiducia ed anche un aiuto economico senza il quale non sarei certamente riuscito a partecipare al corso. Un grazie speciale lo rivolgo a Salvatore Martinez, per la cura che ha avuto verso di noi durante questo corso e per l’impegno nel trasmetterci i suoi insegnamenti e la sua esperienza. Ha esercitato verso di noi una grande paternità in questi giorni e come dice la scrittura nel libro dei proverbi, bisogna dare ascolto all’istruzione dei padri, perché diventeranno una corona graziosa sul capo. (Sir 1,8).

Ora voglio conservare nel cuore questi insegnamenti e metterli a frutto. Si è rafforzato in me il desiderio della meditazione, della preghiera e dello studio. A fine ritiro posso dire di aver dato un po’ più forma a questo zelo per il regno che porto nel cuore, di aver compreso nuove modalità d’azione e di aver intravisto strade nuove da percorrere.

Ora si ritorna ad esercitare la leadership, che non significa spadroneggiare sugli altri, o vantarsi di un titolo o di un corso in più nel mio curriculum, ma essere ancora più consapevole di come si serve agli altri e più motivato nel tradurre tutte queste belle parole in vita, perché senza una vita nuova nello Spirito rimarrebbero soltanto parole, belle ma astratte.

Francesco Piovaccari

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.