Roveto Ardente a Massa Finalese (MO)

Si è svolto dalle ore 21,00 alle 23,00 di sabato 11 novembre 2012 presso il teatro parrocchiale di Massa Finalese (MO) vicino alla chiesa, in quanto questa lesionata e resa inagibile dal terremoto, un Roveto Ardente (adorazione eucaristica) animata dal Rinnovamento nello Spirito Santo dell’Emilia Romagna. Il parroco don Jean Jacques Meyong ha presieduto la celebrazione affiancato da Don Fabrizio della diocesi di Bologna.

Il servizio di Animazione della Musica e del Canto è avvenuto a cura della diocesi di Modena in collaborazione con il Ministero Regionale.
L’animazione della Preghiera è avvenuta da parte dei membri del Comitato Regionale, del Consiglio Diocesano di Modena e da membri dell’Equipe Regionale presenti.

In un clima di intensa preghiera si è invocata la presenza dello Spirito Santo sulla Parrocchia e su tutta la zona colpita dal terremoto. La Parola di Dio donata è tratta da Isaia 35, 1-3:

Si rallegrino il deserto e la terra arida,
esulti e fiorisca la steppa.
Come fiore di narciso fiorisca;
sì, canti con gioia e con giubilo.
Le è data la gloria del Libano,
lo splendore del Carmelo e di Saròn.
Essi vedranno la gloria del Signore,
la magnificenza del nostro Dio.
Irrobustite le mani fiacche,
rendete salde le ginocchia vacillanti.

Il teatro Parrocchiale di Massa Finalese Il Roveto Ardente a Massa FInaleseLa Parrocchia lesionata dal terremoto La Parrocchia lesionata dal terremoto

Ringraziamo Glauco Santi (diocesi di Parma) per le foto.

 

Leave Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.