Eventi Regionali
Strumenti
Carattere

 

Banner

Carissimi fratelli e sorelle,

la Parola che abbiamo posto a fondamento della 19a Convocazione regionale dei nostri gruppi e comunità ci richiama alla conversione e alla accoglienza del dono dello Spirito Santo.

Se "evangelizzare significa amare" come ci ricordava Papa Francesco alla vigilia di Pentecoste, 8 giugno 2019, dobbiamo riconoscere che la sorgente dell'amore sta in Dio Padre e da questa sorgente la Chiesa attinge, per ridirsi e ridarsi a tutti come una madre che non ha smesso di amare e di trovare soluzioni salvifiche per l'uomo e per la sua dignità. Niente più della misericordia attrae, converte e salva la vita.

Il Vangelo non ha perduto il suo fascino se viene riproposto con toni kerigmatici e carismatici. Noi siamo costituiti servitori proprio a causa dell'amore di Gesù e con questo amore ci muoviamo nella storia.

Quanto più il servizio è generoso e inclusivo di tutte le povertà umane, tanto più è davvero figliato dal Vangelo e frutto dello Spirito Santo.

La mentalità corrente e le leggi umane che vanno affermandosi stanno screditando e asservendo l'amore dato in pura gratuità.

Gesù è venuto per servire l'uomo, tutto l'uomo. Sta qui l'originalità indefettibile del nostro essere "discepoli-missionari" e "cristiani-cittadini" dell' amore, per dirla con binomi cari a Papa Francesco.

Antonio Baldini

Coordinatore Regionale


Programma

ore 9:00 ACCOGLIENZA

- Preghiera comunitaria carismatica

- Relazione sul tema: «Convertitevi... e ricevete il dono dello Spirito Santo» (cf At 2,38). Relatore: Salvatore MARTINEZ, Presidente nazionale RnS

- Pausa

- Un popolo in cammino: vita del Movimento, eventi RnS

ore 12.45 PRANZO

ore 14.30 RIPRESA

ore 15,00 CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA Presiede: S.E. Card. Matteo Maria ZUPPI, Arcivescovo di Bologna

- Roveto Ardente d'intercessione per la consolazione, la liberazione e la guarigione: «lo sono i/ Signore... non saranno delusi quanti sperano in me» (Is 49,23c) animato da Salvatore MARTINEZ

17,30 CONCLUSIONE

 

19° Meeting Baby - Elementari - Medie

Tema: "Beati i puri di cuore perchè vedranno Dio" (Matteo 5,8)

Programma 

8:45 Iscrizioni

13;00 Pranzo

14:30 Ritrovo

15:00 Santa Messa

17:30 Saluti

 

Luogo

Palacavicchi, Via Ponte Nuovo 42, Pieve di Cento BO

 

 

Attachments:
Download this file (20191201-Depliant.pdf)Depliant[ ]5890 kB
Download this file (20191201-Locandina.pdf)Locandina[ ]280 kB