Notizie
Strumenti
Carattere

 

Alle famiglie del RnS in Emilia Romagna

Ai consigli Diocesani di Bologna e Ferrara

 

Carissimi,

vi scriviamo per segnalarvi una conferenza organizzata dal Vicariato di Cento, nell’Arcidiocesi di Bologna, che si terrà

Venerdì 15 Maggio 2015 ore 21:00 al Palacavicchi. Pieve di Cento (BO).

Il titolo della conferenza è “Gender (D)istruzione” e il relatore è l’Avvocato Gianfranco Amato, presidente dell’Associazione  Giuristi per la vita (www.giuristiperlavita.org).

 

L’ideologia gender è stata definita da Papa Francesco “uno sbaglio della mente umana”. Questa ideologia afferma che l’identità sessuale, cioè quella biologica, è diversa dal “genere” che è determinato dalla cultura; le conseguenze di questo pensiero aprono a molteplici possibilità di “genere” a tal punto che un famoso social network permette di “personalizzare” e “cambiare”  il genere scegliendo tra una miriade di possibilità.

 

Una teoria che si sta diffondendo rapidamente attraverso i mezzi di comunicazione di massa e che si vuole imporre come modello nell’educazione delle nuove generazioni inserendola nei programmi scolastici già dalla scuola dell’infanzia; in Italia sono in discussione in Parlamento diverse leggi che tendono a rendere obbligatorio questo tipo di pensiero anche con provvedimenti di tipo penale per chi la pensa diversamente (DDL Scalfarotto sull’omofobia).

 

Il compito dei cristiani nel mondo è quello di essere luce, faro che indichi la direzione della Verità. Per saper rispondere a queste sfide che tendono ad annientare l’identità dell’uomo è necessario informarsi e formarsi, per questo motivo il Comitato Regionale del Rinnovamento nello Spirito Santo dell’Emilia Romagna ha aderito al Convegno e ha incaricato l’equipe di Evangelizzazione Ambito Famiglie di farsi promotrice presso i gruppi delle Diocesi di Bologna e Ferrara e presso tutte le famiglie della regione.

 

Siamo quindi invitati ad aderire personalmente a questa iniziativa e a invitare tutti coloro che sono sensibili a questo tema.

 

In allegato trovate la locandina dell’evento.

 

Un abbraccio in Cristo Gesù, sposo della Chiesa,

per l’equipe AEF, Laura e Silvio Terranova

 

Per il Comitato Regionale di servizio, Antonio Baldini

 

Attachments:
Download this file (20150515-ManifestoAmato.pdf)Locandina[ ]2648 kB