In questa pagina troverai tutte le informazioni sulle iniziative dedicate ai giovani.

Per contattarci scrivi a giovanirinnovati@gmail.com

Ambito Giovani
Strumenti
Carattere

Carissimi Fratelli e Sorelle in Cristo,

anche quest’anno abbiamo organizzato il Fine Anno Giovani con i fratelli delle Marche, fratelli a noi molto cari, non solo per la vicinanza geografica, ma perché durante la scorsa GmG si sono creati tra i nostri ragazzi e i loro legami molto forti, quelli che solo il Signore riesce a creare. La Provvidenza ha voluto che il luogo fosse nella nostra regione e precisamente a Imola presso :


Convento dei Cappuccini:
Via Villa Clelia 16, 40026 IMOLA (Bologna)
Dal 30 Dicembre al 02 Gennaio 2017


Il titolo di questo evento è stato scelto dal discorso pronunciato da Papa Francesco durante la Veglia della scorsa Giornata Mondiale della Gioventù, è un invito ad uscire dalle nostre paralisi come la divano-felicità e avere il coraggio di vivere, indossare le scarpe e lasciare un’impronta nella storia.

Con questo invito i nostri cari giovani, per il fine anno, attraverso le parole del nostro amato Santo Padre, si fanno promotori di questo chiaro messaggio.

E’ con noi Carmela Romano, una sorella della Basilicata membro aggiunto del Consiglio Nazionale per l’area Metodologie di Evangelizzazione che ha a cuore l’educazione e la crescita dei giovani, lei stessa è insegnante, e soprattutto ha esperienza nell’evangelizzazione.

Cosa faremo nei giorni dal 30 al 2?

Il programma prevede momenti di: preghiera Comunitaria Carismatica, catechesi sul tema, momenti di svago e di festa e il 1° Gennaio ci saranno dei workshop di evangelizzazione sia ad extra – incontrando il prossimo - che ad intra con laboratori di vario genere.

Ed ora tocca a voi!

Non facciamoci scoraggiare e non mettiamo limiti all’azione dello Spirito Santo, che ci incoraggia a essere promotori di questo invito di Gesù nelle nostre diocesi. Anche noi possiamo contribuire a lasciare un’impronta, un segno tangibile verso una fascia di età che in questo particolare tempo è difficilmente raggiungibile,

L’invito al Fine Anno Giovani può essere esteso ad amici, parenti, conoscenti, nelle parrocchie e….. lasciatevi guidare dalla fantasia dello Spirito Santo.

In allegato trovate:

  1. la locandina dell’evento nella quale trovate tutte le indicazioni necessarie
  2. la scheda di iscrizione.

Affidiamo i nostri giovani a Maria l’Immacolata, affinchè attratti dalla sua santità possano giungere ad incontrare Gesù autore della vita.

Imola, 8 Dicembre 2016

Delegata regionale giovani
Principia Fortunato
Il Coordinatore regionale
Baldini Antonio

 

<(/p>

Attachments:
Download this file (20161230-CapodannoGiovani-Iscrizione.pdf)Scheda d\'iscrizione[ ]326 kB
Download this file (20161230-CapodannoGiovani-Lettera.pdf)Lettera di presentazione[ ]822 kB
Download this file (20161230-CapodannoGiovani-Locandina.pdf)Locandina[ ]6096 kB