Ambito Famiglie
Strumenti
Carattere

“FAMIGLIA ED EUCARISTIA, SACRAMENTO D’AMORE PER IL MONDO”

9° PELLEGRINAGGIO NAZIONALE DELLE FAMIGLIE PER LA FAMIGLIA

Genova 17 Settembre 2016

Ai membri di CR Emilia-Romagna

A tutti i gruppi RnS Emilia-Romagna

E per loro tramite:

Ai prenotatori

Carissimi,

mentre fervono i preparativi per la realizzazione degli eventi formativi previsti nell’estate, vi scrivo per presentavi il 9° Pellegrinaggio nazionale delle famiglie per la famiglia, che quest’anno si terrà a Genova in concomitanza del Congresso Eucaristico nazionale.

Come già sapete il Pellegrinaggio proposto dal RnS, vuole essere un gesto corale di preghiera, nel quale, genitori e figli, nonni e nipoti, giovani e anziani testimoniano la bellezza della vita e l’originalità della famiglia cristiana fondata sul Sacramento del matrimonio.

La maggioranza delle passate edizioni si è sempre svolta presso il Santuario di Pompei, con la massiccia partecipazione delle regioni del centro sud Italia.

Questa edizione, vista la dislocazione a Genova, vede coinvolta la nostra regione in maniera importante, per garantire una adeguata partecipazione all’evento.

Nella diffusione, è importante che coinvolgiamo anche altri movimenti ecclesiali e i Forum delle Associazioni familiari, per dare a questo evento, un respiro ecclesiale.

Vi invito pertanto a prendere visione del programma allegato e del volantino che l’ambito famiglie della nostra regione ha elaborato per gli aspetti organizzativi, ricordo che per facilitare il lavoro della Segreteria Regionale, le prenotazioni dovranno pervenire solo ed esclusivamente tramite i prenotatori dislocati nelle varie diocesi della regione.

Pertanto sono a chiedere di:

  • comunicare alla Segreteria regionale i nominativi per le iscrizioni entro il 10 Luglio con il contestuale versamento di almeno 10 € a testa sul Conto del Comitato Eventi RnS Emilia-Romagna 2015-18 quale anticipo sul costo del viaggio.
  • Saldare le quote viaggio per la quota rimanente entro il 10 Settembre 2016 sullo stesso conto corrente.

Prossimamente invieremo ai prenotatori la lettera per autorizzarli ai versamenti sulla cassa regionale relativamente a questo evento.

La Segreteria regionale comunicherà ad ogni singolo prenotatore, il luogo e l’ora di arrivo del pullman per la partenza, orari e luoghi indicati sulla locandina sono indicativi.

Affidiamo alla Madonna della Guardia, protettrice della città di Genova, questo evento, affinchè molti si sentano chiamati alla partecipazione.

Un fraterno abbraccio

Imola 15 Giugno 2016

Baldini Antonio

Per informazioni e prenotazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Attachments:
Download this file (20160917-LetteraPellegrinaggioFamiglieGenova.pdf)Lettera invito[Lettera del coordinatore regionale]598 kB
Download this file (20160917-LocandinaEmilia-RomagnaPellegrinaggioFamiglie.pdf)Locandina[Locandina]2036 kB