“Guardate a Lui e sarete raggianti” (Salmo 34,6a) è il tema dell’ottava Fraternità regionale delle famiglie per la famiglia che si è realizzata nel pomeriggio di sabato 17 giugno a Carpi (MO) per la prima volta con la presenza di tutti gli ambiti di evangelizzazione della nostra regione.

Sabato 17 giugno dall ore 15:30 a Carpi l'8° Fraternità regionale delle famiglie per la Famiglia. Tema: "Guardate a Lui e sarete raggianti". L'evento è organizzato insieme ai giovani che la sera animeranno l'evangelizzazione per le strade di Carpi e si fermeranno a pernottare per vivere l'incontro regionale giovani di domenica 18 giugno.

Data evento: 17-06-2017
Luogo: Carpi

Il 17 e 18 giugno a Carpi si terrà la Fraternità Regionale Giovani. Tema: "7 passi per puntare in alto". La fraternità iniziarà insieme alla fraternità delle Famiglie e continuerà domenica 18 giugno.

Dal 30 dicembre al 2 gennaio a Imola incontro per i giovani dell'Emilia Romagna e delle Marche.

Tema: "E tu, ci stai?" - "Non fate della vita un divano, ma lasciate un'impronta nella storia" [Papa Francesco, veglia GmG Cracovia 2016]

Relatore: Carmela Romano

Sabato 8 ottobre alle 15:30 a Sant'alberto si svolgerà un incontro dedicato alle famiglie.

Il 17 settembre a Genova il 9° Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie. Sono aperte le prenotazioni per la partecipazione in Pullman dall'Emilia Romagna.
Il Pellegrinaggio inserito nell’ambito del XXVI Congresso Eucaristico Nazionale, si svolgerà sotto lo sguardo della Madonna della Guardia. L’effige della Vergine accompagnerà il Pellegrinaggio, un corale gesto di preghiera nel quale genitori e figli, nonni e nipoti, giovani e anziani testimonieranno la bellezza della vita e l’originalità della famiglia cristiana fondata sul Sacramento del matrimonio.

A Rimini in Piazza Tre Martiri 27 Maggio dalle 17 in poianimato da alcune Aggregazioni Laicali. Un segno anche pubblico che vuole preparare la Diocei di Rimini alla celebrazione dell’Assemblea Sinodale di Pentecoste.

Domenica 2 aprile 2017 il gruppo Emmaus di Forlì celebra la giornata dedicata alla Preghiera per l'Effusione dello Spirito Santo. Siete tutti invitati!

Data evento: 02-04-2017
Luogo: Parrocchia Santi Monica e Agostino

Domenica 2 aprile 2017 i gruppi della Diocesi di Bologna celebrano la giornata dedicata alla Preghiera per l'Effusione dello Spirito Santo. Siete tutti invitati!

I gruppi della diocesi di Bologna celebreranno i 50 anni del Rinnovamento Carismatico Cattolico dalle 21 del 17 febbraio alle 6:30 del 18 febbraio presso la Parrocchia dei Santi Monica e Agostino a Bologna.

Il 26 febbraio a Forlì giornata di informazione/formazione e preghiera sulle nuove dipendenze comportamentali: internet, cellulare, gioco d'azzardo, videogames, pornografia, shopping patologico, dipendenze affettive ecc. Conferenza a cura del Dott. Francesco Bungaro 

Domenica 9 ottobre 2016 i gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo di Modena celebrano i 40 anni di presenza nella Diocesi.

Social Network

RnS
Strumenti
Carattere

Indice articoli

Il convergere sulla Chiesa e sul nostro paese, di tutta una serie di eventi che non ci lasciano tranquilli, ci inducono ad attaccarci ancora di più alla preghiera per una intercessione potente, come dice anche il nostro Presidente nella sua dichiarazione in allegato di cui riporto qui un breve stralcio:   

Da questo momento il Rinnovamento nello Spirito indice un tempo speciale di preghiera di intercessione, denominato "Muro di Fuoco", che vedrà coinvolte tutte le Diocesi d'Italia, a sostegno del Papa e della Chiesa tutta.

A questa intenzione io aggiungerei anche una preghiera speciale per la nostra nazione che sta affrontando le prossime elezioni in una situazione di grande caos, dove si fa fatica a scorgere un reale desiderio di lavorare per il bene comune.

Il "Muro di Fuoco" che interesserà tutte le diocesi sarà realizzato da ora fino a fine febbraio, lasciando a ciascuna diocesi la libertà di realizzare quelle modalità che riterrà più opportune ed efficaci per ottenere i migliori risultati.

Restiamo tutti uniti nella preghiera.

Mario Cavalieri
Coordinatore RnS Emilia Romagna