“Guardate a Lui e sarete raggianti” (Salmo 34,6a) è il tema dell’ottava Fraternità regionale delle famiglie per la famiglia che si è realizzata nel pomeriggio di sabato 17 giugno a Carpi (MO) per la prima volta con la presenza di tutti gli ambiti di evangelizzazione della nostra regione.

Sabato 17 giugno dall ore 15:30 a Carpi l'8° Fraternità regionale delle famiglie per la Famiglia. Tema: "Guardate a Lui e sarete raggianti". L'evento è organizzato insieme ai giovani che la sera animeranno l'evangelizzazione per le strade di Carpi e si fermeranno a pernottare per vivere l'incontro regionale giovani di domenica 18 giugno.

Data evento: 17-06-2017
Luogo: Carpi

Il 17 e 18 giugno a Carpi si terrà la Fraternità Regionale Giovani. Tema: "7 passi per puntare in alto". La fraternità iniziarà insieme alla fraternità delle Famiglie e continuerà domenica 18 giugno.

Dal 30 dicembre al 2 gennaio a Imola incontro per i giovani dell'Emilia Romagna e delle Marche.

Tema: "E tu, ci stai?" - "Non fate della vita un divano, ma lasciate un'impronta nella storia" [Papa Francesco, veglia GmG Cracovia 2016]

Relatore: Carmela Romano

Sabato 8 ottobre alle 15:30 a Sant'alberto si svolgerà un incontro dedicato alle famiglie.

Il 17 settembre a Genova il 9° Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie. Sono aperte le prenotazioni per la partecipazione in Pullman dall'Emilia Romagna.
Il Pellegrinaggio inserito nell’ambito del XXVI Congresso Eucaristico Nazionale, si svolgerà sotto lo sguardo della Madonna della Guardia. L’effige della Vergine accompagnerà il Pellegrinaggio, un corale gesto di preghiera nel quale genitori e figli, nonni e nipoti, giovani e anziani testimonieranno la bellezza della vita e l’originalità della famiglia cristiana fondata sul Sacramento del matrimonio.

A Rimini in Piazza Tre Martiri 27 Maggio dalle 17 in poianimato da alcune Aggregazioni Laicali. Un segno anche pubblico che vuole preparare la Diocei di Rimini alla celebrazione dell’Assemblea Sinodale di Pentecoste.

Domenica 2 aprile 2017 il gruppo Emmaus di Forlì celebra la giornata dedicata alla Preghiera per l'Effusione dello Spirito Santo. Siete tutti invitati!

Data evento: 02-04-2017
Luogo: Parrocchia Santi Monica e Agostino

Domenica 2 aprile 2017 i gruppi della Diocesi di Bologna celebrano la giornata dedicata alla Preghiera per l'Effusione dello Spirito Santo. Siete tutti invitati!

I gruppi della diocesi di Bologna celebreranno i 50 anni del Rinnovamento Carismatico Cattolico dalle 21 del 17 febbraio alle 6:30 del 18 febbraio presso la Parrocchia dei Santi Monica e Agostino a Bologna.

Il 26 febbraio a Forlì giornata di informazione/formazione e preghiera sulle nuove dipendenze comportamentali: internet, cellulare, gioco d'azzardo, videogames, pornografia, shopping patologico, dipendenze affettive ecc. Conferenza a cura del Dott. Francesco Bungaro 

Domenica 9 ottobre 2016 i gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo di Modena celebrano i 40 anni di presenza nella Diocesi.

Social Network

RnS
Strumenti
Carattere

Durante la 36° Conferenza Nazionale Animatori che si è svolta a Rimini dall'1 al 4 novembre 2012, il RnS ha animato il Roveto Ardente notturno presso la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, a Rimini.

Gli animatori di tutte le regioni hanno partecipato a quest'Adorazione Eucaristica, a turni della durata di due ore circa. 

All'Emilia Romagna il compito di chiudere i turni nella mattina del 4 novembre (dalle 5:30 alle 7:00).

La Parola indicata come guida per il Roveto Ardente è stata At 4, 24-29; mentre la parola che abbiamo avuto alla fine del Roveto che abbiamo sentito come Parola che ha aperto il nostro cuore e ci ha inviato per il servizio è 1 Tim 1, 12-14.

Roveto Ardente a Rimini  

Inoltre dopo l'invocazione dello Spirito Santo abbiamo avuto questa profezia:
"Decidete di uscire dalle vostre tane, dalle vostre comodità, dall'adattamento e venite a vita nuova e a luce vera."

Lode al Signore!